IL METODO "CONTATTO"
I punti di forza della resistenza manuale
A CHI È RIVOLTO
Assolutamente a tutti.
Puoi essere un atleta professionista o un neofita sportivo.
Puoi avere pochi anni di vita o aver già raggiunto un'età matura.
Puoi essere in buona forma fisica, in sottopeso o sovrappeso.
Non ci sono vincoli proprio perchè non è necessario usare attrezzature e sovraccarichi, ma si lavora sul corpo del soggetto in base a tutte le sue caratteristiche.
DOVE SI PRATICA
Usando il trainer come principale strumento di lavoro, ne deriva un allenamento perfettamente adattabile ad ogni ambiente e situazione.
In palestra, in casa e all'aperto sono i posti principali dove si svolgono le sessioni di CONTATTO, ma non dobbiamo porci dei limiti sulle location, ogni luogo può essere adattato.
PER QUALI OBIETTIVI
Capire l'obiettivo che si vuole raggiungere è la cosa più importante.
Posso aiutarti a migliorare degli aspetti della tua performance fisica, aiutarti nella costruzione e il rafforzamento di strategie mentali utili nello sport e nella vita, supportarti in processo di ricomposizione corporea, accompagnarti in una fase di recupero da infortunio o iniziare un percorso di miglioramento del benessere.
PERSONALIZZAZIONE
CONTATTO concede il più alto livello di personalizzazione dell'allenamento e scoprirai quanto possa essere adattabile ad ogni tua esigenza.
È un metodo estremante sicuro che non solo elimina completamente la possibilità d'infortuni, ma li previene.
Questo succede perché si segue una "progressione" nelle abilità, ci spingiamo solo oltre i limiti che sappiamo che il corpo potrà superare.